pappasardus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cova diamantini

4 partecipanti

Andare in basso

cova diamantini Empty cova diamantini

Messaggio  wanda Dom Dic 28, 2008 9:19 pm

Ciao ragazzi i miei diamantini ci hanno preso gusto, questa volta hanno deposto 8 uova in dieci giorni, due si sono rotte e le ho buttate e oggi ho fatto la speratura di 6 cinque sono buone in due c'è il pullo gia quasi fotmato no si vede quasi piu il chiaro e le altre quattro si stanno formando, se tutto va bene devono nascere cinque pulcini, io dopodomani parto per la montagna vado a passare capodanno sulla neve e per qualche giorno non ci sarò, Eliosa come sempre viene con noi e gli altri piccoli restano a casa al caldo, non mi preoccupa il fatto che staino soli perchè è gia successo e con acqua e cibo a volontà piu spighe di panico sia Guendy che Desirè e Niki se la caveranno benissimo ma che secondo me almeno il primo nascerà senza di noi in casa, d'altra parte se li porto via con me muoiono di sicuro dal freddo loro sono abituati in casa, già a Eliosa (la mia conura del sole) che è abituata a venire in vacanza con noi abbiamo comprato due copertine di pile e la imbottirò per bene sino a che la casa non si sia scaldata a dovere. Mio marito dice che gli uccellini di solito non hanno una ropibolle come me che li monitorizza tutti i giorni eppure se la cavano alla grande, ogni consiglio è bene accetto!!!! Ciao //[[]]Wanda
wanda
wanda

Femmina
Numero di messaggi : 286
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

cova diamantini Empty Re: cova diamantini

Messaggio  Patrizia Lun Dic 29, 2008 1:33 am

Bene Wanda hai detto tutto giusto,i diamantini staranno bene a casa,per il marito che ti dice così, bhe loro nn possono capire le nostre ansie quando andiamo via per un paio di giorni o quando hanno le uova o i piccoli perchè nn allevando, nn possono capire e nn sanno le varie problematiche che ci possono essere .Baci Patrizia
Patrizia
Patrizia

Femmina
Numero di messaggi : 30
Località : napoli
Data d'iscrizione : 04.12.08

Torna in alto Andare in basso

cova diamantini Empty Re: cova diamantini

Messaggio  Admin Lun Dic 29, 2008 1:01 pm

Ha ragione il mio omonimo... siete delle rompibolle Wink Non siamo insensibili, conosciamo come funziona la Natura!

Vai tranquilla Wanda, l'importante che ci sia cibo e acqua a disposizione, poi loro vivono anche senza di noi...
Spiegaci come hai fatto la speratura, riesci a riconoscere le uova fecondate nel nido oppure utilizzi delle luci?
Admin
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 608
Località : ovunque in Sardegna
Data d'iscrizione : 20.07.08

https://pappasardus.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

cova diamantini Empty Re: cova diamantini

Messaggio  wanda Lun Dic 29, 2008 3:45 pm

Grazie Marco, da parte del tuo omonimo per il sostegno morale, capibile visto che tra madre e sorelle, anche tu vivi in un arem Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
La speratura la faccio all'ottavo giorno di cova ho comprato la penna con la lucetta ma non ci sono riuscita, cosi ho preso il nido, una torcia a led e con delicatezza ho posato un uovo alla volta sulla torcetta accesa due dentro sono completamente neri, segno che i piccoli sono quasi formati, tre si intravvede il bianco e il tuorlo tutto striato dal rosso dei capillari del feto, uno invece è completamente trasparente, e comunque anche ad occhio nudo come l'altra volta quello non gallato sta cambiando colore e diventa giallastro, non sò se togierlo gia o aspettare quando torno per essere sicura, ma vedrai che al 99 per 100 non è buono,
vi faccio gli auguri di buon anno se non ci sentiamo da qui a domani bacioni Wanda bounce bounce bounce bounce
wanda
wanda

Femmina
Numero di messaggi : 286
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

cova diamantini Empty Re: cova diamantini

Messaggio  Stiven Lun Dic 29, 2008 5:20 pm

Le uova non feconde non si tolgono, ti consiglio di lasciarle, almeno per i primi giorni.. Servono per fare in modo che la madre non rischi di schiacciare i piccoli accidentalmente e per aiutare i piccoli a sorreggersi quando inizieranno a sostenere il corpo..una volta che sono robusti e tengono su la testa allora puoi toglierle tranquillamente..
Stiven
Stiven

Maschio
Numero di messaggi : 337
Età : 41
Località : Sinnai
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

cova diamantini Empty Re: cova diamantini

Messaggio  wanda Lun Dic 29, 2008 7:55 pm

Ciao Stiven, lo avevo notato anch'io che Guendy da piccola usava l'uovo non fecondo per sorreggersi e come borsa dell'acqua calda quando i genitori no c'erano nel nido infatti l'ho tolto che cominciava a mettere le piume,
Un augurio di buon anno e un abbraccio Wanda I love you I love you I love you I love you I love you
wanda
wanda

Femmina
Numero di messaggi : 286
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

cova diamantini Empty Re: cova diamantini

Messaggio  wanda Sab Gen 03, 2009 3:55 pm

Sono appena tornata dalla montagna come avevo previsto il primo era già nato ora restavano nel nido altre 5 uova uno era bottaccio e l'ho tolto quello che mi preoccupa è che c'è ne sono due uno il guscio è ammaccato da un lato non so se sta per nascere oppure no, il piccolo mi sembra vivo dentro, e uno è scuro a meta e c'è unforellino come se fosse stato beccato, erani i tre che come tempi ci siamo alla schiusa. gli altri due sono sani e in via di sviluppo manca ancora qualche giorno, incrociamo de dita, almeno tre dovrebbero nascere.
ho dovuto stoppare Niki perchè sotterava il piccolo con il materiale per il nido ma ho visto che ha il gozzo pieno e sta bene ed è vivace anche se è più piccolo di Guendi quando è nata, ma è anche vero che per essere una femmina Guendy è grossa di taglia piu della mamma.
Ciao Wanda
wanda
wanda

Femmina
Numero di messaggi : 286
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

cova diamantini Empty Re: cova diamantini

Messaggio  Admin Sab Gen 03, 2009 11:38 pm

bene, sono contento, speriamo in qualche maschio.... Non è possibile che quel povero uomo di tuo marito si sia comportato così male, nell'altra vita, da meritarsi di essere completamente circondato da femmine!
Admin
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 608
Località : ovunque in Sardegna
Data d'iscrizione : 20.07.08

https://pappasardus.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

cova diamantini Empty Re: cova diamantini

Messaggio  wanda Dom Gen 04, 2009 12:00 am

Oramai ha perso la speranza!!!! ma sarebbe bello certo se è un maschio anche questo non si da via, oramai quando entro in bagno sembra di entrare in una foresta, dai cinguettii e se faccio i complimnti ai daimantini la picciona urla è appena appena gelosa.
Cosa ne pensate delle due uova una ammaccata e una forata secondo voi stanno per nascere?
Ciao wanda
wanda
wanda

Femmina
Numero di messaggi : 286
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

cova diamantini Empty Re: cova diamantini

Messaggio  wanda Lun Gen 05, 2009 7:15 pm

Oggi si è schiuso un'altro uovo e è nato il secondo pullo a distanza di cinque giorni dal primo, ne imane uno buon da schiudersi e oggi era gia il 16 giorno di cova il neonato è esattamente la metà del primo e il primo è ora grande come Guendy quando è nata, è anche vero che se Guendy fosse una ragazza sarebbe un armadietto, domani compie due mesi ed è già più grande di sua madre. ciao Wanda
Marco dai che forse un maschio su due ci sarà?
wanda
wanda

Femmina
Numero di messaggi : 286
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

cova diamantini Empty Re: cova diamantini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.